Aree Acquisti & Procurement

Le Aree Acquisti & Procurement del nostro Headquarter
In Lidl Italia, il mondo degli acquisti parla due lingue: quella dell’Area Acquisti, che seleziona i prodotti del nostro in assortimento merceologico, e quella dell’Area Procurement, che si occupa di tutto ciò che serve per far funzionare la nostra azienda, dai servizi alle forniture.

L'area Acquisti del nostro Headquarter
L’Area Acquisti è il cuore della nostra offerta Food e Non Food: qui si scelgono i prodotti che trovi sugli scaffali, si coltivano rapporti con i fornitori e si garantiscono qualità e trasparenza, in linea con gli standard più alti.
Cosa fa l’Area Acquisti?
- Sviluppa strategie d’acquisto
- Analizza trend e competitor
- Tiene d’occhio l’assortimento
- Propone iniziative di marketing di prodotto
- Gestisce contratti e dati prodotto
Due numeri dal nostro assortimento

L'Area Procurement del nostro Headquarter
L’Area Procurement è il dietro le quinte che rende possibile tutto la nostra attività: dai Punti Vendita agli uffici, passando per i Centri Logistici.
Ogni giorno il team dialoga con fornitori italiani e internazionali per procurare tutto ciò che serve: muletti, scaffalature, casse, forni, impianti d’allarme, parco auto…
Organizzato in quattro aree specializzate, il team ha una missione chiara: garantire che ogni collega abbia sempre gli strumenti e i supporti giusti per fare bene il proprio lavoro!