Passione per il Successo
Login Login Preferiti Preferiti

Scopri le nostre opportunità lavorative in Italia

La chiave del nostro successo sono i collaboratori, è per questo che favoriamo lo sviluppo e la crescita interna attraverso percorsi formativi.

Scopri le opportunità
Annunci di lavoro
selezione

Processo di selezione

Il processo di selezione

Il primo step per entrare in contatto con noi è inviarci il tuo CV online attraverso la sezione dedicata di questo portale in 3 semplici mosse:

  1. Individua la posizione più adatta al tuo profilo e alle tue competenze utilizzando i vari filtri a tua disposizione
  2. Leggi con attenzione l’annuncio e assicurati di essere in possesso dei requisiti richiesti
  3. Compila il form-online allegando, se richiesto, anche la tua lettera di motivazione.

Investi il tuo tempo per candidarti solo alle posizioni in linea con il tuo profilo presentandoti in maniera accurata e professionale e mettendo in luce le ragioni per cui ti senti la persona giusta per ricoprire il ruolo scelto. È meglio candidarsi per una sola posizione in maniera mirata e approfondita che a 100 offerte di lavoro diverse puntando sulla quantità!

Da questo momento inizia il tuo viaggio all’interno del nostro processo di selezione che può prevedere più o meno tappe in base alla tipologia di posizione ricercata.

Informazioni importanti Covid-19

Per far fronte all’attuale emergenza sanitaria e garantire la massima sicurezza dei candidati, stiamo utilizzando unicamente strumenti di selezione digitali in sostituzione agli incontri in presenza.

Le fasi del processo di selezione

Fase di preselezione

É la fase in cui i recruiter ricevono la tua candidatura e la esaminano attentamente in relazione alla posizione ricercata. Solitamente, superata la prima valutazione “su carta” potresti ricevere un invito per uno (o più) dei nostri step di preselezione qualitativa: test online, videointervista in differita o intervista telefonica.

Il test online

Dopo la prima fase di valutazione, ti verrà inviato un link per accedere al nostro sistema di test online. Avrai una settimana di tempo per completare il test che ha una durata di circa 30-40 minuti e varia in base alla posizione a cui è stato associato. I test possono essere di due tipologie: attitudinali o situazionali. I primi verificano abilità al di fuori delle competenze lavorative mentre i secondi presentano situazioni specifiche della posizione.

Video-intervista o intervista telefonica

Dopo il test online, potrai essere contattato per svolgere una video-intervista o un'intervista telefonica. Nella video-intervista ti verrà richiesto di registrare dei brevi video in risposta a delle domande relative alla posizione. Il vantaggio è che potrai farlo quando e dove ti è più comodo. Nel caso di intervista telefonica, invece, verrai contattato da un nostro recruiter per una telefonata di 10-20 minuti in cui verranno approfonditi il tuo profilo e la posizione.

Il colloquio digitale

Una volta superata la fase di preselezione, ti inviteremo per un video colloquio dove conoscerai uno dei referenti aziendali. Ricordati che è il tuo biglietto da visita per l’azienda: non avrai una seconda occasione per una prima buona impressione! Comportati come faresti ad un colloquio di persona.

Verso l'inserimento

Se anche l’ultimo step di selezione ha esito positivo, sei a bordo! Il tuo futuro superiore diretto ti contatterà per formularti un’offerta e descriverti i passaggi da svolgere fino all’inserimento. Cogli anche questa occasione per accertarti di avere tutti gli elementi necessari per una valutazione accurata della posizione e una decisione ponderata.

Sei a bordo!

Saremo felici di darti il benvenuto nel nostro team!

Cheer

Scopri i dettagli della fase di preselezione

Scopri i dettagli della fase di Selezione

É tutto chiaro?

Entra a far parte del nostro team!

Scopri le nostre opportunità
Punto vendita