Passione per il Successo
Login Preferiti

Scopri le nostre opportunità lavorative in Italia

La chiave del nostro successo sono i collaboratori, è per questo che favoriamo lo sviluppo e la crescita interna attraverso percorsi formativi.

Scopri le opportunità
Annunci di lavoro
selezione

Processo di selezione

Il processo di selezione

Il primo step per entrare in contatto con noi è inviarci il tuo CV online attraverso la sezione dedicata di questo portale in 3 semplici mosse:

  1. Individua la posizione più adatta al tuo profilo e alle tue competenze utilizzando i vari filtri a tua disposizione
  2. Leggi con attenzione l’annuncio e assicurati di essere in possesso dei requisiti richiesti
  3. Compila il form-online allegando, se richiesto, anche la tua lettera di motivazione.

Investi il tuo tempo per candidarti solo alle posizioni in linea con il tuo profilo presentandoti in maniera accurata e professionale e mettendo in luce le ragioni per cui ti senti la persona giusta per ricoprire il ruolo scelto. È meglio candidarsi per una sola posizione in maniera mirata e approfondita che a 100 offerte di lavoro diverse puntando sulla quantità!

Da questo momento inizia il tuo viaggio all’interno del nostro processo di selezione che può prevedere più o meno tappe in base alla tipologia di posizione ricercata.

Le fasi del processo di selezione

Fase di preselezione

É la fase in cui i recruiter ricevono la tua candidatura e la esaminano attentamente in relazione alla posizione ricercata. Solitamente, superata la prima valutazione “su carta” potresti ricevere un invito per uno (o più) dei nostri step di preselezione qualitativa: intervista telefonica, videointervista in differita o test online.

1° colloquio (individuale o di gruppo)

Una volta superata la fase di preselezione, ti inviteremo ad un primo incontro con l’azienda. A seconda della posizione ricercata si può trattare di un colloquio individuale o di gruppo. In entrambi i casi conoscerai almeno due referenti aziendali per garantire maggiore oggettività alla valutazione. Uno dei due referenti è sempre il futuro superiore diretto.

2° colloquio o Assessment Center

Se anche il 1° colloquio ha avuto esito positivo, sei ad un passo dal traguardo! Avrai ora la possibilità di approfondire la conoscenza del tuo futuro superiore diretto. Trovandoti ad un passo dall’inserimento, è la tua occasione per chiarire gli eventuali ultimi dubbi sull’azienda e sulla posizione in modo da avere tutti gli elementi utili a valutare un’eventuale offerta lavorativa.

Sei a bordo!

Se anche l’ultimo step di selezione ha esito positivo, sei a bordo! Il tuo futuro superiore diretto ti contatterà per formularti un’offerta e descriverti i passaggi da svolgere fino all’inserimento. Cogli anche questa occasione per accertarti di avere tutti gli elementi necessari per una valutazione accurata della posizione e una decisione ponderata. Se anche tu pensi che la posizione sia quella giusta per te… saremo felici di darti il benvenuto nel nostro team!

Scopri i dettagli della fase di preselezione

Scopri i dettagli della fase del 1° colloquio

Scopri i dettagli della fase del 2° Colloquio o Assessment Center

É tutto chiaro?

Entra a far parte del nostro team!

Scopri le nostre opportunità
Punto vendita