Passione per il Successo
Login Login Preferiti Preferiti

Scopri le nostre opportunità lavorative in Italia

La chiave del nostro successo sono i collaboratori, è per questo che favoriamo lo sviluppo e la crescita interna attraverso percorsi formativi.

Scopri le opportunità
Annunci di lavoro
RISORSE UMANE

Area Risorse Umane

L'Area Risorse Umane

Lavorare in quest'Area significa impegnarsi quotidianamente per il benessere dei collaboratori. I colleghi delle Risorse Umane sono il primo contatto dei candidati che entreranno a far parte dell’Azienda e il punto di riferimento costante per quelli che già ci lavorano.

 

I Reparti dell'Area Risorse Umane

Cheer

Employer Branding

Attua strategie di comunicazione e marketing per presentare Lidl come datore di lavoro attrattivo. Crea collaborazioni con le principali Università e definisce la partecipazione a Career Day, Job Fair e Workshop. Ricerca nuovi canali e modalità per promuovere in maniera efficace le nostre ricerche di personale.
People Arrow

Recruiting

Supporta i colleghi dell’Headquarter e delle 10 Sedi Regionali nella ricerca delle persone più adatte alle loro necessità. Definisce i processi di recruiting e fornisce strumenti innovativi per garantire una selezione oggettiva e standardizzata in tutta Italia assicurando a tutti i candidati la giusta attenzione.
Presentation

Formazione e Sviluppo

Crea piani di formazione in ingresso per ciascun nuovo inserimento e percorsi di sviluppo ad hoc per accompagnare i colleghi nella loro crescita. Inoltre, fornisce consulenze mirate al fine di aiutare i Responsabili a valorizzare il potenziale di ogni loro collaboratore.
Travel

Global Mobility

Accompagna i colleghi in percorsi di mobilità internazionale negli altri Paesi in cui è presente Lidl.
Įsitraukimas

Employee relation, engagement and wellbeing

La mission del Reparto è garantire un ambiente di lavoro positivo e stimolante, aperto al confronto e volto al miglioramento costante. Il Reparto è responsabile del nostro Centro di Infanzia e del Crivit Fitness Center e organizza eventi sportivi e aziendali per il coinvolgimento di tutti i colleghi.
Person Document

Legal HR

La mission è assicurare che i diritti dei collaboratori siano tutelati e che il raggiungimento degli obiettivi aziendali avvenga nel rispetto della normativa in vigore. Gestisce gli aspetti giuslavoristici, garantendo il costante aggiornamento di processi e procedure aziendali. Inoltre, individua gli strumenti per una gestione del personale accurata e attenta alle leggi vigenti.
Team

Amministrazione del Personale

L’obiettivo è garantire ai collaboratori una retribuzione puntuale per ogni minuto lavorato e gestire gli aspetti retributivi, contributivi e fiscali dei collaboratori. Si occupa, inoltre, della rilevazione presenze, del controllo e chiusura delle buste paga. Dà supporto ai colleghi sulla lettura della busta paga o su questioni amministrative inerenti al loro rapporto di lavoro.
Staff Arrow

Sicurezza sul lavoro

Fornisce supporto alle diverse funzioni aziendali in conformità alla normativa vigente individuando misure preventive e protettive per garantire elevati standard a tutela della sicurezza dei collaboratori. Collabora con il Reparto Employee relation, engagement and wellbeing individuando e sviluppando programmi per il miglioramento della salute dei collaboratori.

In evidenza

Risultati

130.000 ore/anno

di formazione erogata

2.000/anno

assunzioni in Italia

Risorse Umane

1.250 iscritti

al torneo "Champions Lidl"

120 eventi di recruiting

organizzati in Italia

Progetti implementati

Store Manager
Verkauf-Verkaeuferin-Kasse-2zu1
Opinione collaboratori

Evoluzione Capo Filiale

E’ stata una vera e propria rivoluzione del ruolo del Capo Filiale | Store Manager in Lidl: un progetto molto ambizioso reso possibile dalla stretta collaborazione tra i Reparti Formazione & Sviluppo e Vendite. Oltre 500 Capi Filiale | Store Manager hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco e crescere attraverso un piano di sviluppo pensato per ognuno di loro con formazioni specifiche e manageriali.

Piano Sanitario Integrativo

Da aprile 2018 Lidl ha stipulato con Unisalute un Piano Sanitario Integrativo che consente di avere accesso a numerose agevolazioni aggiuntive rispetto a quelle già previste dal Fondo Est: il collaboratore ha la possibilità di prenotare esami o visite e richiedere rimborsi per eventuali prestazioni sanitarie effettuate.
Un'iniziativa pensata con un obiettivo ben chiaro: tutelare la salute e il benessere di tutti i collaboratori!

Sondaggio collaboratori "Lidl siamo noi"

Si tratta di una survey online interna svolta dai diversi Paesi Lidl coinvolgendo tutta la popolazione aziendale. I collaboratori hanno la possibilità di esprimere un feedback sul proprio ambiente di lavoro, aiutando l'azienda a capire cosa migliorare e come crescere insieme.

Vuoi entrare a far parte dell'Area Risorse Umane?

Cerca tra le nostre opportunità lavorative

Scopri di più
Punto vendita