Passione per il Successo
Login Preferiti

Scopri le nostre opportunità lavorative in Italia

La chiave del nostro successo sono i collaboratori, è per questo che favoriamo lo sviluppo e la crescita interna attraverso percorsi formativi.

Scopri le opportunità
Annunci di lavoro
RISORSE UMANE

Area Risorse Umane

L'Area Risorse Umane

Lavorare in quest'Area significa impegnarsi quotidianamente per il benessere dei collaboratori. I colleghi delle Risorse Umane sono il primo contatto dei candidati che entreranno a far parte dell’Azienda e il punto di riferimento costante per quelli che già ci lavorano.

 

I Reparti dell'Area Risorse Umane

Cheer

Employer Branding

Attua strategie di comunicazione e marketing per presentare Lidl come datore di lavoro attrattivo. Crea collaborazioni con le principali Università e definisce la partecipazione a Career Day, Job Fair e Workshop. Ricerca nuovi canali e modalità per promuovere in maniera efficace le nostre ricerche di personale.
People Arrow

Recruiting

Supporta i colleghi dell’Headquarter e delle 10 Sedi Regionali nella ricerca delle persone più adatte alle loro necessità. Definisce i processi di recruiting e fornisce strumenti innovativi per garantire una selezione oggettiva e standardizzata in tutta Italia assicurando a tutti i candidati la giusta attenzione.
Presentation

Formazione e Sviluppo

Crea piani di formazione in ingresso per ciascun nuovo inserimento e percorsi di sviluppo ad hoc per accompagnare i colleghi nella loro crescita. Inoltre, fornisce consulenze mirate al fine di aiutare i Responsabili a valorizzare il potenziale di ogni loro collaboratore.
Travel

Global Mobility

Accompagna i colleghi in percorsi di mobilità internazionale negli altri Paesi in cui è presente Lidl.
Įsitraukimas

Employee relation, engagement and wellbeing

La mission del Reparto è garantire un ambiente di lavoro positivo e stimolante, aperto al confronto e volto al miglioramento costante. Il Reparto è responsabile del nostro Centro di Infanzia e del Crivit Fitness Center e organizza eventi sportivi e aziendali per il coinvolgimento di tutti i colleghi.
Person Document

Legal HR

La mission è assicurare che i diritti dei collaboratori siano tutelati e che il raggiungimento degli obiettivi aziendali avvenga nel rispetto della normativa in vigore. Gestisce gli aspetti giuslavoristici, garantendo il costante aggiornamento di processi e procedure aziendali. Inoltre, individua gli strumenti per una gestione del personale accurata e attenta alle leggi vigenti.
Team

Amministrazione del Personale

L’obiettivo è garantire ai collaboratori una retribuzione puntuale per ogni minuto lavorato e gestire gli aspetti retributivi, contributivi e fiscali dei collaboratori. Si occupa, inoltre, della rilevazione presenze, del controllo e chiusura delle buste paga. Dà supporto ai colleghi sulla lettura della busta paga o su questioni amministrative inerenti al loro rapporto di lavoro.
Staff Arrow

Sicurezza sul lavoro

Fornisce supporto alle diverse funzioni aziendali in conformità alla normativa vigente individuando misure preventive e protettive per garantire elevati standard a tutela della sicurezza dei collaboratori. Collabora con il Reparto Employee relation, engagement and wellbeing individuando e sviluppando programmi per il miglioramento della salute dei collaboratori.

In evidenza

Risultati

130.000 ore/anno

di formazione erogata

2.000/anno

assunzioni in Italia

Risorse Umane

1.250 iscritti

al torneo "Champions Lidl"

120 eventi di recruiting

organizzati in Italia

Progetti implementati

Store Manager
Opinione collaboratori

Evoluzione Capo Filiale

E’ stata una vera e propria rivoluzione del ruolo del Capo Filiale | Store Manager in Lidl: un progetto molto ambizioso reso possibile dalla stretta collaborazione tra i Reparti Formazione & Sviluppo e Vendite. Oltre 500 Capi Filiale | Store Manager hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco e crescere attraverso un piano di sviluppo pensato per ognuno di loro con formazioni specifiche e manageriali.

Piano Sanitario Integrativo

Da aprile 2018 Lidl ha stipulato con Unisalute un Piano Sanitario Integrativo che consente di avere accesso a numerose agevolazioni aggiuntive rispetto a quelle già previste dal Fondo Est: il collaboratore ha la possibilità di prenotare esami o visite e richiedere rimborsi per eventuali prestazioni sanitarie effettuate.
Un'iniziativa pensata con un obiettivo ben chiaro: tutelare la salute e il benessere di tutti i collaboratori!

Sondaggio collaboratori "Lidl siamo noi"

Si tratta di una survey online interna svolta dai diversi Paesi Lidl coinvolgendo tutta la popolazione aziendale. I collaboratori hanno la possibilità di esprimere un feedback sul proprio ambiente di lavoro, aiutando l'azienda a capire cosa migliorare e come crescere insieme.

Vuoi entrare a far parte dell'Area Risorse Umane?

Cerca tra le nostre opportunità lavorative

Scopri di più
Punto vendita