Real Estate & Property
Figure professionali
Nel Real Estate & Property delle Sedi Regionali si conduce attivamente l’espansione di Lidl Italia sviluppando il portfolio immobiliare e garantendo il mantenimento in buono stato del patrimonio acquisito.
I professionisti che operano nel Real Estate & Property delle Sedi Regionali si occupano di ricercare terreni o immobili, realizzare nuovi Punti Vendita, ammodernare quelli esistenti e gestire il costruito. L’Headquarter trasmette agli uffici regionali Real Estate & Property indicazioni e modelli che permettono di operare sul territorio nazionale. Questi standard consentono di essere presenti in modo uniforme e garantire sviluppo strategico, qualità costruttiva, sicurezza e comfort in tutti gli immobili.
Nelle Sedi Regionali ci sono diverse figure professionali così suddivise:
- Real Estate Development Manager | Responsabile Sviluppo Immobiliare: ricerca nuove location nelle quali aprire Punti Vendita, valuta, presenta e gestisce le operazioni immobiliari fino alla loro conclusione
- Construction Manager | Responsabile Tecnico: si occupa delle attività relative alla costruzione di nuove filiali e all’ammodernamento di quelle esistenti, gestisce le gare d’appalto e i rapporti con i fornitori
- Facility Manager: Coordina le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, i servizi di pulizia e quelli di sicurezza per i Punti Vendita della propria area di competenza.
Cosa fanno le figure professionali del Real Estate & Property?
Attività lavorative
Ecco le principali attività lavorative della funzione Real Estate & Property di ciascuna Sede Regionale:
- Ricerca di nuove location dove aprire Punti Vendita
- Valutazione, presentazione e gestione delle operazioni immobiliari
- Costruzione di nuovi Punti Vendita e ammodernamento di quelli esistenti
- Gestione gare d'appalto e rapporti con i fornitori
- Gestione del costruito.