Passione per il Successo
Annunci di lavoro Login
Preferiti

Scopri le nostre opportunità lavorative in Italia

La chiave del nostro successo sono i collaboratori, è per questo che favoriamo lo sviluppo e la crescita interna attraverso percorsi formativi.

Scopri le opportunità

Area Amministrazione e Area Controlling

Amministrazione finanza e controllo

L'Area Amministrazione e l'Area Controlling

L'Area Amministrazione organizza e coordina i servizi amministrativi, contabili e finanziari di Lidl.

L'Area Controlling aiuta il top management ad indirizzare le proprie decisioni verso il conseguimento degli obiettivi aziendali.

L'Area Amministrazione

 

L’Area Amministrazione legge l’azienda attraverso i numeri. Quest'area si occupa di tutte le attività economiche e finanziarie che derivano dal nostro core business. I colleghi dell’Area Amministrazione si occupano di tutta la gestione contabile dei fornitori e delle proprietà, gestendo anche gli aspetti fiscali e finanziari.

I Reparti dell'Area Amministrazione

Reparto

Contabilità

E' responsabile della gestione contabile di merci, fornitori, beni mobili e immobili. Il Reparto Contabilità è composto da quattro Uffici: Contabilità & Bilancio, Contabilità fornitori, Contabilità clienti e Supporto dei Sistemi.
Reparto

Tesoreria & Finanza

Si occupa della gestione del cash flow, delle riconciliazioni bancarie, del controllo degli incassi di tutti i nostri Punti Vendita. Inoltre, ricopre un ruolo importante di contatto e coordinamento tra gli istituti bancari e le nostre Sedi Regionali.
Reparto

Fiscale

Si occupa di garantire il rispetto della normativa tributaria nazionale e dei conseguenti adempimenti.

In evidenza

Economics

80.000 al mese

documenti analizzati e registrati

6.500 al mese

bonifici erogati verso i fornitori

Vuoi entrare a far parte dell'Area Amministrazione?

Cerca tra le nostre opportunità lavorative

Scopri di più

L'area Controlling

E' l'Area che trasforma i numeri e i processi aziendali in informazioni efficaci in grado supportare il top management nelle decisioni strategiche. Attraverso la misurazione di indicatori numerici monitora i dati dell’azienda per avere una panoramica costante sull’andamento del business. Promuove inoltre importanti progetti nazionali e internazionali interfacciandosi con referenti degli altri Paesi del Gruppo.

I Reparti dell'Area Controlling

Reparto

Reporting

Si occupa di assicurare il corretto flusso di informazioni economiche e gestionali verso tutti i Reparti aziendali, dalla Casa Madre fino al Punto Vendita, incluso il Consiglio di Amministrazione.
Reparto

Controlling Merce

Analizza il ciclo di vita dei prodotti venduti nei Punti Vendita. Realizza report e presentazioni con l’obiettivo di trasformare i numeri in informazioni efficaci in grado supportare il management nelle decisioni strategiche relative ai prodotti.
Ufficio

Costi e Controlling Immobiliare

Si occupa dell'analisi e del monitoraggio dei costi dell'azienda (beni e servizi) e dello sviluppo immobiliare. La loro attività guarda al passato, per capire cosa è successo, ma si proietta al futuro, per riproporre i successi ottenuti o migliorare quanto fatto precedentemente.

Vuoi entrare a far parte dell'Area Controlling?

Cerca tra le nostre opportunità lavorative

Scopri di più