Passione per il Successo
Annunci di lavoro Login
Preferiti

Scopri le nostre opportunità lavorative in Italia

La chiave del nostro successo sono i collaboratori, è per questo che favoriamo lo sviluppo e la crescita interna attraverso percorsi formativi.

Scopri le opportunità

Studio & lavoro per diventare Assistant Store Manager

Iscriviti all'evento!
Lidl 2 your career

Un percorso dove teoria e pratica si incontrano!

Vuoi lavorare e studiare allo stesso tempo e prepararti così, nel miglior modo possibile, per il tuo futuro professionale?

Allora Lidl 2 your career è il percorso che fa per te!

Grazie alla collaborazione con ITS Machina Lonati (Brescia) e AHK-Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica, Lidl Italia lancia un percorso retribuito di studio duale per diventare Assistant Store Manager in 2 anni.

Lo studio duale

Cos’è uno Studio Duale?

Lo Studio Duale è un percorso nel quale lo studente alterna fasi di formazione pratica, in azienda, a periodi di studio teorico presso un'istituzione formativa. 

Non è, insomma, il percorso di formazione tradizionale a cui si è abituati a pensare.

Perché accontentarti... quando c'è "Lidl 2 your career"?

Store Person

Formazione Pratica & Teorica

L'attività lavorativa nei nostri punti vendita ti farà conoscere l’operatività quotidiana e le dinamiche del business aziendale. Le fasi teoriche sono finalizzate al conseguimento del diploma di Tecnico Superiore presso l’ITS Machina Lonati (Brescia); al termine riceverai una certificazione che attesta le competenze professionali acquisite on-the-job.
Money Bill

Molto più di una borsa di studio

Il tuo impegno sarà ben retribuito. Il percorso è totalmente finanziato e dal 1° giorno sarai assunto da Lidl Italia con un contratto di Apprendistato di alta formazione e ricerca. Percepirai così uno stipendio mensile e avrai accesso ai tanti benefit per i collaboratori Lidl.
Certificate

Un futuro assicurato

Al termine del tuo percorso avrai acquisito tutte le competenze necessarie per ricoprire in autonomia il ruolo di Assistant Store Manager nei Punti Vendita di Lidl Italia. Grazie a questo ruolo sarai una figura di riferimento per l'Azienda, i colleghi ed i clienti!

Come è strutturato il "Lidl 2 your career"?

ITS.1

Fase teorica

Le lezioni si terranno presso l'Istituto Tecnico Superiore "Machina Lonati" di Brescia. I corsi si focalizzeranno sulle competenze manageriali e metodologiche, su quelle tecnico-professionali e su applicazioni in attività di laboratorio. Il “Lidl 2 your career” prevederà, al termine dei 2 anni, l’inserimento di nuovi Assistant Store Manager nelle regioni Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

Addetto Vendita

Fase pratica

Trascorrerai dei periodi nei nostri punti vendita dove, affiancando colleghi più esperti, potrai confrontarti con l’operatività quotidiana e imparare il lavoro sul campo.

Laurea Triennale

Corso di studio

Le materie oggetto di studio riguarderanno l’ambito economico, con approfondimenti sul management, logistica e retail. Faranno parte del percorso anche corsi volti a sviluppare competenze personali di problem solving e public speaking. Ogni modulo prevederà una prova finale, che potrà essere gestita anche con lavori individuali o di gruppo.

Apprendista Supermercato

Tutor Aziendale

Sarà la persona di riferimento che faciliterà il tuo inserimento in Azienda. Ti aiuterà a vedere applicati nell'ambiente di lavoro i concetti teorici, a orientarti nel nuovo ambiente di lavoro da un punto di vista organizzativo, ma anche sociale. Il Tutor sarà a tua disposizione per tutta la durata di “Lidl 2 your career” come riferimento per tutte le domande e informazioni che riguardano l'Azienda.

Laurea Duales

Titolo di studio

Al termine del 2° anno otterrai un diploma di Tecnico Superiore, titolo di studi per la formazione terziaria rilasciato dal Ministero dell’Istruzione. Tale certificazione qualifica le competenze acquisite on-the-job, corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche EQF. Ma non solo! Grazie alla formazione pratica otterrai anche una certificazione delle competenze professionali rilasciata da AHK Italien sul profilo tedesco di riferimento.

Duales obiettivi

Obiettivo

Al termine del percorso “Lidl 2 your career”, avrai acquisito tutte le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager nei nostri Punti Vendita. Grazie a questo ruolo, collaborerai con lo Store Manager per una ottimale gestione commerciale ed economica del Punto Vendita e sarai il punto di riferimento per Colleghi e Clienti.

Hai considerato i vantaggi di "Lidl 2 your career"?