Passione per il Successo
Login Preferiti

Scopri le nostre opportunità lavorative in Italia

La chiave del nostro successo sono i collaboratori, è per questo che favoriamo lo sviluppo e la crescita interna attraverso percorsi formativi.

Scopri le opportunità
Annunci di lavoro
formazione

Inserimento e formazione

Benvenuto nel nostro team

Dall’Apprendista al Top Manager, tutti possono contare sul supporto e l'orientamento guidato quando iniziano una nuova avventura professionale in Lidl Italia.

La tua integrazione all’interno della squadra di Lidl Italia sarà fondamentale per guidarti sulla strada giusta con un percorso di formazione condiviso.

Gli step del processo di inserimento

Il 1° giorno

Per accoglierti al meglio, il tuo primo giorno di lavoro sarai protagonista dell’ “Evento di Benvenuto”, un’occasione per accoglierti nel migliore dei modi. Riceverai anche il tuo “Welcome Kit”: un set di documenti utili inerenti alla tua assunzione e dei gadget speciali da portare sempre con te.

La forza del team

Ti verrà assegnato un Tutor che ti aiuterà a muovere i primi passi in Azienda, facilitando il tuo inserimento nelle attività lavorative. Il Tutor è un/a collega di riferimento che ti aiuterà ad orientarti nel nuovo ambiente di lavoro dal punto di vista relazionale, organizzativo e professionale.

Formazione continua

Una volta entrato in Lidl avrai anche la possibilità di auto-formarti grazie ad un terminale touch-screen di ultima generazione presente in tutti i nostri Punti Vendita e Centri Logistici. Da lì potrai accedere ad una sezione dedicata per l’onboarding, un Lidl Wiki per scoprire tutti gli acronimi e i termini tecnici e conoscere “LEON” il progetto di e-learning per i collaboratori che renderà più dinamica la fase dell’apprendimento.

Il tuo feedback è importante

Terminato il periodo di inserimento, ti verrà chiesto di compilare il questionario “Feedback neoassunti digitale” che, in forma anonima, raccoglierà il tuo feedback e ci permetterà di accogliere al meglio ogni singolo collaboratore neoassunto. Per noi è importante, anche grazie alla tua esperienza, ricevere nuovi spunti per un continuo miglioramento.

Non si finisce mai di imparare

Crediamo che l’evoluzione, il miglioramento, il supporto costante attraverso la formazione continua siano la chiave del nostro successo: attuale e futuro.

I percorsi di formazione e sviluppo di Lidl Italia ti offriranno numerose opportunità di imparare o potenziare le tue skills per affrontare nuove sfide professionali all’interno della nostra realtà.

Formazione
Talento

Formazione continua

La formazione sarà una costante nella tua carriera Lidl, un supporto sul quale potrai sempre contare per sviluppare le tue abilità e attitudini e al tempo stesso aumentare il tuo successo personale e professionale. Grazie ad un dipartimento in-house e 10 Training Manager presenti sul territorio, progettiamo, eroghiamo e forniamo in tutta Italia il giusto supporto formativo per farti diventare un esperto nel tuo campo.

Talent Management

Il tuo sviluppo sarà garantito dal processo di Talent Management. Il primo step di tale percorso è un incontro che si tiene ogni anno tra il collaboratore e il responsabile, per identificare i punti di forza e le aree di sviluppo. Crediamo che un regolare dialogo permetta di fissare gli obiettivi e le aspettative, documentare le performance del collaboratore e di aprire nuove prospettive di carriera grazie al potenziale di crescita individuato.

Crescita Interna

In un contesto che favorisce la formazione e lo sviluppo professionale, valorizziamo una cultura di crescita interna per contare su team di esperti e al tempo stesso per offrire opportunità di avanzamento di carriera nel medio – lungo termine.

I nostri Graduate Program

Vere e proprie opportunità di lavoro con un solido percorso di formazione

Scoprli tutti
Punto vendita