Area Acquisti
L'Area Acquisti
In Lidl abbiamo due Aree che si occupano di acquisizione: Acquisti e Acquisti Tecnici.
L'Area Acquisti si occupa dell’individuazione e della gestione dei fornitori sia per il Reparto Food che per quello Non Food. Le figure professionali di questa Area gestiscono i controlli qualitativi e quantitativi della merce ordinata e sono responsabili dei rapporti con gli enti preposti.
Tra le attività principali del team Acquisti rientrano il monitoraggio dell’assortimento di prodotti, l’analisi di mercato e della concorrenza, l’implementazione di nuove strategie di acquisto e lo sviluppo di azioni innovative di marketing.
In evidenza
L'Area Acquisti Tecnici
L'Area Acquisti Tecnici si occupa dell'acquisto delle attrezzature necessarie per il corretto svolgimento di tutte le attività lavorative dei Punti Vendita, dei Centri Logistici e degli uffici: cancelleria, parco auto, banchi cassa, forni del pane, scaffalature fino agli impianti di allarme.
Le figure professionali dell'Area Acquisti Tecnici sono suddivise in 3 differenti Reparti. Il lavoro quotidiano degli Acquisti Tecnici è caratterizzato da relazioni con fornitori nazionali ed internazionali per garantire, oltre all'approvvigionamento dei prodotti, anche un'adeguata assistenza ai colleghi degli altri Reparti. Inoltre, coordina il parco auto aziendale lavorando ogni giorno per ottimizzare i servizi di assistenza per i colleghi di tutta Italia.