Passione per il Successo
Login Preferiti

Scopri le nostre opportunità lavorative in Italia

La chiave del nostro successo sono i collaboratori, è per questo che favoriamo lo sviluppo e la crescita interna attraverso percorsi formativi.

Scopri le opportunità
Annunci di lavoro
LOGISTICA

Area Logistica

L'Area Logistica

L'Area Logistica dell'Headquarter è un punto di riferimento per il coordinamento e il monitoraggio di tutte le attività dei nostri 10 Centri Logistici distribuiti sul territorio italiano. Le attività sono molto varie per le figure professionali che lavorno qui:  l'ottimizzazione dello stoccaggio dei prodotti nei magazzini, la pianificazione dei trasporti e il monitoraggio di tutti i costi e ricavi prodotti dal recycling sono i principali esempi.
I collaboratori dell'Area Logistica, dall'Headquarter, si occupano di coordinare e monitorare le attività dei Centri Logistici nell’entrata, nel picking ed uscita dei prodotti, fino all’arrivo nei nostri Punti Vendita; inoltre, si occupano dello smaltimento e del riciclo dei rifiuti che produciamo e della loro vendita per trasformare i costi in ricavi.

I Reparti dell'Area Logistica

Development
Reparto

Logistica operativa

É responsabile della gestione dei progetti per l’ottimizzazione dei processi operativi dei Centri Logistici. L'obiettivo principale di tale Reparto è definire le scelte strategiche inerenti alle strutture e infrastrutture.
Ecology
Reparto

Recycling

Supporta i Centri Logistici nell'individuare i giusti canali per trasformare i rifiuti da un costo ad un ricavo.
Truck
Reparto

Trasporti

Si occupa della gestione della rete di distribuzione dei nostri prodotti, ricercando e contrattualizzando i vettori con l’obiettivo di ridurre i costi di trasporto facendo sempre trovare ai nostri clienti i prodotti nei Punti Vendita.
Ambiente
Interno Magazzino

L'attenzione all'ambiente

L'Area Logistica ha a cuore l’attenzione per l’abbattimento dell’inquinamento acustico e atmosferico. Per ridurre l'inquinamento acustico, ha progettato l'introduzione con 7 rimorchi alimentati ad azoto nella città di Milano. Nel prossimo futuro diventeranno 28 e il progetto verrà esteso alla città di Roma. Per ridurre l'inquinamento atmosferico, ha invece progettato l'introduzione, a livello Italia, di 35 mezzi alimentati a LNG (gas naturale liquefatto). 

Un progetto importante

L'Area Logistica dell'Headquarter si è occupata del progetto di apertura e messa in funzionamento del nuovo Centro Logistico di Arcole (VR). Questo Magazzino è il più grande polo logistico di Lidl Italia: ha una superficie di 50.000 mq coperti e una capacità di oltre 26.000 posti pallet.

Vuoi entrare a far parte dell'Area Logistica?

Cerca tra le nostre opportunità lavorative

Scopri di più
Punto vendita