
Il ruolo
Gli Area Manager del nostro #teamlidl forniscono un contributo fondamentale per la definizione delle strategie commerciali da applicare ai Punti Vendita che coordinano.
Motivano il #teamlidl a dare il meglio di sé per contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati rispettando gli elevati standard qualitativi che quotidianamente ci impegniamo a garantire ai nostri clienti: un ruolo di rilievo e dall’apporto fondamentale per la nostra squadra!
Unendoti al nostro #teamlidl nel ruolo di Area Manager ti occuperai di:
- Gestire 4-5 Punti Vendita
- Guidare a motivare un team di 80-100 persone
- Definire insieme agli Store Manager e in linea con le direttive aziendali strategie mirate a accrescere il fatturato dei Punti Vendita di tua competenza
- Controllare gli indicatori di performance e intervenire in caso di criticità

Master in Retail Management
Ai nostri Area Manager in formazione in ingresso dedichiamo un Master Aziendale in Retail Management: un programma con 6 moduli formativi curati da Manager esperti interni e docenti dell’Università di Parma. L’obiettivo? Sviluppare competenze trasversali e di leadership.
Come si sviluppa il Master?

Modulo 1
Strategie di sviluppo e ruolo del Retail Manager

Modulo 2
Retail & Operation

Modulo 3
Legal & Compliance

Modulo 4
Campus Università di Parma

Modulo 5
Leadership e soft skills

Modulo 6
One brand: Retail marketing & Talent attraction

Lidl è Top Employer 🏆
Il #teamlidl è al centro di tutto ciò che facciamo. Ogni giorno ci impegniamo a mantenere un ambiente di lavoro fondato su valori solidi, in cui le persone sono protagoniste.
La cura che mettiamo nell’attrarre i migliori talenti e nel garantire loro opportunità concrete di crescita personale e professionale è stata più volte riconosciuta dal Top Employers Institute, che ha certificato Lidl Italia come Top Employer Italia!
Perché essere parte del #teamlidl?
