Com’è strutturato il percorso Lidl 2 your career Vendite?

Studio teorico
Le lezioni si terranno presso uno dei nostri Istituti Tecnici Superiori partner. I corsi si focalizzeranno sulle competenze manageriali e metodologiche, su quelle tecnico-professionali e su applicazioni in attività di laboratorio.

Formazione pratica
Ti formerai sul campo in uno dei nostri Punti Vendita dove, affiancando colleghi più esperti, potrai confrontarti con l’operatività quotidiana e imparare il lavoro.

Il corso di studio in ITS
Le materie oggetto di studio riguarderanno l’ambito economico, con approfondimenti sul management, logistica e retail. Faranno parte del percorso anche corsi volti a sviluppare competenze personali di problem solving e public speaking. Ogni modulo prevederà una prova finale, che potrà essere gestita anche con lavori individuali o di gruppo.
Cosa studierai?
1° anno
Personal & company branding · English empowerment · Tecniche di vendita B2C · Check-out management · Store format e visual merchandising · Lo store e il suo territorio · Supply chain management · Dashboard del punto vendita · Soft skills · Diritto del lavoro · Basi di Excel
2° anno
Retail marketing · Customer care · Marketing e loyalty management · Store HR management · Business planning and development · Retail innovation · English empowerment II · Project work
I nostri ITS partner

La formazione pratica in Punto Vendita
L'attività lavorativa in uno dei nostri Punti Vendita ti farà conoscere l’operatività quotidiana e le dinamiche del business aziendale. Svilupperai le competenze necessarie per preparare il tuo profilo per diventare Assistant Store Manager.

Che ruolo ricopre il tutor aziendale?
Il tutor sarà la figura di riferimento durante tutto il percorso Lidl 2 your career. Ti accompagnerà nell’inserimento in azienda, aiutandoti a collegare teoria e pratica, a orientarti nella struttura organizzativa e a integrarti nel team. Sarà a disposizione per rispondere a dubbi e domande legate alla tua esperienza.
Un’opportunità concreta per formarsi sul campo, costruendo passo dopo passo la propria carriera! 💡🤩

E al termine del percorso? Un futuro assicurato!
La tua carriera sarà pronta a volare in alto! Dopo i due anni, entrerai in azienda con un contratto a tempo indeterminato nel ruolo di Assistant Store Manager
Oltre all’esperienza sul campo, otterrai:
- un Diploma di Tecnico Superiore (V livello del Quadro europeo delle qualifiche EQF)
- una certificazione delle competenze professionali acquisite rilasciata da AHK Italien (secondo il profilo tedesco di riferimento)
Una formazione completa, riconosciuta e che farà la differenza nel tuo futuro professionale.