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Punto Vendita

Punto Vendita

Sapevi che abbiamo più di 750 negozi in tutta Italia… isole comprese?

 

Abbiamo creato i nostri Punti Vendita affinché siano il più simili possibile tra loro, per raggiungere questo obiettivo standardizziamo il layout e la tipologia dei prodotti offerti. Ecco perché quando visiti i nostri negozi come cliente puoi trovare facilmente i tuoi prodotti preferiti!
Ogni Store, in media, ha una superficie di 1.400 mq e genera 18 nuovi posti di lavoro. Al suo interno i collaboratori si occupano di gestire in maniera ottimale ed efficiente la filiale con un obiettivo sempre in testa: la soddisfazione del cliente.


Ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno prima di iniziare, così puoi partire subito al meglio fin dal primo giorno.

Troverai tutto ciò che riguarda il tuo primo giorno con noi, la tua formazione e una panoramica di altri aspetti della vita in Lidl!

Le figure professionali

Organigramma Punti Vendita

...di cosa si occupano?

Addetto Vendita

Addetto Vendita

Le principali attività sono: Collaborazione con il team per la gestione ottimale del Punto Vendita, rifornimento dei prodotti sui bancali, preparazione dei nuovi articoli in promozione, gestione della cassa, sistemazione e pulizia dei locali.
Operatore di Filiale

Operatore di Filiale

Le principali attività sono: Collaborazione con il team per la gestione ottimale del Punto Vendita, rifornimento dei prodotti sugli scaffali, preparazione e gestione dei nuovi articoli in promozione, pulizia all'interno e all'esterno del Punto Vendita.
Assistant Store Manager

Assistant Store Manager

Le principali attività sono: gestione del personale, (attività e formazione), verifica dei prezzi e dell’assortimento dei prodotti esposti, cura dell'aspetto del Punto Vendita, garanzia del rispetto delle normative di legge sulla sicurezza, assistenza al cliente, sostituzione dello Store manager in sua assenza
Store Manager

Store Manager

Le principali attività sono: gestione economica del negozio, individuazione delle migliori strategie commerciali per massimizzare le vendite, coordinamento dei collaboratori, controllo organizzativo, assistenza al cliente, analisi e monitoraggio dei KPI per garantire il raggiungimento degli obiettivi e intervenire in caso di criticità.
Area Manager

Area Manager

Le principali attività sono: gestione economica di 4-5 Punti Vendita, massimizzazione del fatturato definendo strategie allineate con le direttive aziendali, analisi e monitoraggio dei KPI per definire traguardi sfidanti e garantirne il raggiungimento, gestione di un team di 80-100 risorse con focus sulla selezione, formazione e motivazione dei collaboratori.