Progetto tesi
Progetto tesi
La tua laurea è sempre più vicina e vorresti scrivere una tesi di laurea innovativa, attuale e basata su casi esempio pensati ad hoc? Stai frequentando un Master o l'Università e a breve dovrai consegnare un project work?
Grazie al nostro progetto tesi, da oggi potrai contare sul nostro supporto per la fase della raccolta dei dati di cui necessiti per la stesura del tuo elaborato!
A chi è rivolto il progetto?
Il progetto è rivolto sia ai collaboratori Lidl Italia, che a tutti coloro che desiderino scrivere un elaborato sulla nostra realtà aziendale.
I requisiti per partecipare sono:
- disporre di almeno 3 mesi di tempo per la stesura del proprio elaborato
- avere l'ok del proprio relatore accademico
- concordare preventivamente l'argomento con noi.
Che argomenti si possono trattare?
La partecipazione al progetto tesi è aperta agli iscritti di tutte le facoltà. Per questa ragione, il ventaglio di argomenti che mettiamo a disposizione è variegato: vendite, acquisti, logistica, comunicazione, information and technologies, marketing, area legale, ed ufficio personale sono solo alcuni dei reparti del nostro Headquarter disponibili a fornire a studenti e studentesse spunti e dati per i loro elaborati!
Ogni candidato al progetto potrà quindi scegliere un argomento di suo interesse direttamente dalla nostra lista.
In alternativa, potrà proporre un argomento di proprio interesse che, se approvato dai referenti del reparto competente, potrà comunque analizzare insieme a noi.
Chi mi supporterà?
Per ogni tematica verrà individuato un collaboratore del nostro Headquarter che diventerà il tutor aziendale a cui fare riferimento per raccogliere informazioni salienti ma non riservate in merito all'operato e alla posizione di Lidl Italia sull'argomento concordato.
I momenti di confronto con il tutor aziendale verranno gestiti interamente online attraverso video call prefissate sulla base delle disponibilità di tutor e studenti. Inoltre, ogni studente potrà contattare in qualsiasi momento via mail il proprio tutor per urgenze o necessità.
Infine, il Team Employer Branding supervisionerà l'andamento del progetto e ne supporterà i partecipanti in caso di problematiche.
Come posso partecipare al progetto?
Per esprimere la tua volontà di partecipare al progetto, contattaci tramite mail all'indirizzo tesidilaurea@lidl.it.
Ti seguiremo passo passo nell'individuazione dell'argomento più adatto a te tra quelli della lista messa disposizione dalla nostra azienda (ne puoi scoprire alcuni in anteprima dalla piattaforma di Thesis 4U).
Non appena avrai individuato l'argomento del tuo elaborato, ti metteremo poi in contatto con il tutor aziendale che ti supporterà per tutto il periodo della stesura del tuo elaborato.
Cosa non prevede il progetto?
Per prassi aziendale, il progetto non prevede interviste ai singoli collaboratori o la somministrazione di questionari/sondaggi a questi ultimi.
Inoltre, non potranno essere accolte le richieste di dati sensibili aziendali o di informazioni riservate.
Perché partecipare al progetto?
Partecipando al nostro progetto tesi avrai modo di scoprire di più sulle dinamiche di una grande azienda multinazionale e sulle logiche del settore della Grande Distribuzione Organizzata.
Allo stesso tempo, potrai scrivere un elaborato innovativo ed attuale, mettendo in risalto le tue potenzialità sia a livello accademico, che aziendale.
In che modo? Clicca qui e scoprilo attraverso le parole di 2 dei partecipanti al progetto!
Cosa devo fare al termine del mio elaborato?
In base al periodo della tua laurea, concorderemo insieme delle scadenze ad hoc ed una data entro cui dovrai condividere il tuo elaborato con il tuo tutor aziendale, mettendo in CC l'indirizzo mail tesidilaurea@lidl.it .
Nel caso in cui il tuo docente relatore debba approvare il tutto, ti chiediamo di inviarci i materiali dopo la sua approvazione, così da avere poi anche la nostra conferma definitiva.