Uno sguardo al futuro
Nel corso dell'ultimo anno Lidl Italia non ha smesso di crescere, inaugurando 40 nuovi punti vendita e raggiungendo così una presenza capillare sul territorio con oltre 700 Punti Vendita. L'obiettivo a cui puntiamo ora è quello di intensificare la presenza nelle aree metropolitane ed il nostro progetto di espansione riserva una particolare attenzione alla città di Milano. Nel capoluogo lombardo siamo attualmente presenti con 19 Punti Vendita e, in previsione delle future aperture, prevediamo di assumere 300 nuovi collaboratori per ricoprire sia posizioni manageriali che ruoli più operativi.
Questo ambizioso piano ha portato al consolidamento della struttura Real Estate con la creazione di un Ufficio Sviluppo Immobiliare dedicato, il quale renderà la città fulcro dell'espansione aziendale. Inaugurato nel 2019, l’Ufficio Sviluppo di Milano si trova nel cuore del centro storico e si occupa di ricercare le migliori opportunità di espansione in questa città.
Cosa fanno le figure professionali del Punto Vendita?
Attività lavorative
I collaboratori rappresentano la chiave del nostro successo e ciascun ruolo risulta fondamentale per le attività aziendali.
All'interno dei Punti Vendita, i principali compiti da svolgere in autonomia o in coordinamento con i colleghi sono:
- Rifornimento ed esposizione dei prodotti
- Controllo qualità della merce esposta
- Pulizia del punto vendita
- Attività di cassa
- Doratura dei prodotti panificati
- Assistenza al cliente
- Gestione degli articoli in promozione
- Ordine dell'assortimento merceologico.