Come è strutturato il percorso?
Fase teorica
Le lezioni si terranno presso uno dei nostri Istituti tecnici superiore partner. I corsi si focalizzeranno sulle competenze manageriali e metodologiche, su quelle tecnico-professionali e su applicazioni in attività di laboratorio. Il “Lidl 2 your career” prevederà, al termine dei 2 anni, l’inserimento di Assistant Store Manager all’interno di uno dei nostri Punti Vendita.
Fase pratica
Trascorrerai dei periodi in uno dei nostri Punti Vendita dove, affiancando colleghi più esperti, potrai confrontarti con l’operatività quotidiana e imparare il lavoro sul campo.
Corso di studio
Le materie oggetto di studio riguarderanno l’ambito economico, con approfondimenti sul management, logistica e retail. Faranno parte del percorso anche corsi volti a sviluppare competenze personali di problem solving e public speaking. Ogni modulo prevederà una prova finale, che potrà essere gestita anche con lavori individuali o di gruppo.
Tutor Aziendale
Sarà la persona di riferimento che faciliterà il tuo inserimento in Azienda. Ti aiuterà a vedere applicati nell'ambiente di lavoro i concetti teorici, a orientarti nel nuovo ambiente di lavoro da un punto di vista organizzativo, ma anche sociale. Il Tutor sarà a tua disposizione per tutta la durata di “Lidl 2 your career” come riferimento per tutte le domande e informazioni che riguardano l'Azienda.
Titolo di studio
Al termine del 2° anno otterrai un diploma di Tecnico Superiore, titolo di studi per la formazione terziaria rilasciato dal Ministero dell’Istruzione. Tale certificazione qualifica le competenze acquisite on-the-job, corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche EQF. Ma non solo! Grazie alla formazione pratica otterrai anche una certificazione delle competenze professionali rilasciata da AHK Italien sul profilo tedesco di riferimento.
Obiettivo
Al termine del percorso “Lidl 2 your career”, avrai acquisito tutte le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager in uno dei nostri Punti Vendita. Grazie a questo ruolo, collaborerai con lo Store Manager supportandolo nelle sue attività e sarai il punto di riferimento per colleghi e clienti.
Assunto dal 1° giorno!
Dopo la laurea sognavo di diventare Store Manager. Il percorso è strutturato in maniera funzionale, la formazione non è esclusivamente teorica ma anche pratica e per di più sono retribuito.
Fabrizio, Apprendista Duale 2°anno
Non potevo fare scelta migliore!
Cercavo quel pizzico di frenesia e dinamicità e questo percorso mi dava l’opportunità anche di studiare e apprendere cosa c'è dietro al ruolo di Assistant Store Manager.