L'Area Acquisti
L'Area Acquisti in Lidl Italia si occupa dell’individuazione e della gestione dei fornitori sia per il Reparto Food che per quello Non Food. Le figure professionali di questa Area gestiscono i controlli qualitativi e quantitativi della merce ordinata e sono responsabili dei rapporti con gli enti preposti.
Tra le attività principali del team Acquisti rientrano il monitoraggio dell’assortimento di prodotti, l’analisi di mercato e della concorrenza, l’implementazione di nuove strategie di acquisto e lo sviluppo di azioni innovative di marketing.
Opportunità lavorative nell'Area Acquisti
Promotion Specialist Non Food
Il Promotion Specialist Non Food contribuisce, attraverso l'utilizzo dei sistemi aziendali, il coordinamento con gli altri reparti e il monitoraggio dei KPIs, a perseguire nel tempo gli obiettivi predefiniti dall'azienda per il reparto Non Food. In particolare si occupa di: garantire il puntuale arrivo e la corretta distribuzione della merce, ripianificare le promozioni Non Food, selezionare e ordinare gli articoli attraverso l’analisi degli storici di venduto.
Graduate Program Junior Buyer
Il Graduate Program Junior Buyer è un programma di formazione ben retribuito (contratto a tempo determinato di 12 mesi), adatto a chi ha concluso un brillante percorso di studi e vuole mettere in pratica le sue conoscenze con un'esperienza di formazione sul campo. Il Junior Buyer lavora in affiancamento ai Senior Buyer dell'ufficio acquisti presso il nostro Headquarter di Arcole (VR).
Product Specialist Non Food
Il Product Specialist Non Food contribuisce, attraverso l'utilizzo dei sistemi aziendali, il coordinamento con gli altri reparti e il monitoraggio dei KPIs, a perseguire nel tempo gli obiettivi predefiniti dall'azienda per il reparto Non Food.
Nel dettaglio si occupa di monitorare il mercato e l’assortimento per la definizione dei prezzi di vendita e la calendarizzazione delle uscite tematiche, di sviluppo di attività promozionali speciali, di redazione del volantino e degli spot televisivi riguardanti il Non Food.
Buyer Food
Il Buyer è responsabile delle strategie d’acquisto e dell’assortimento Food all’interno dei nostri punti vendita.
Principalmente gestisce le politiche di assortimento, elabora strategie d’acquisto, seleziona nuovi fornitori di prodotti Food ed è responsabile delle attività promozionali e delle trattative.
Junior Project Manager Etichettature con tedesco
Il Junior Project Manager Etichettature garantisce la corretta gestione e coordinamento dei progetti relativi all’etichettatura dei nostri prodotti confrontandosi costantemente con referenti interni ed esterni e con la nostra Casa madre in Germania. In particolare, coordina i progetti packaging per i prodotti con private label.
Buyer Frutta e Verdura
Il Buyer Frutta e Verdura (f/m) è responsabile delle strategie d’acquisto, delle politiche di assortimento, dell’approvvigionamento e del riordino di articoli Frutta e Verdura, Piante e Fiori per i nostri punti vendita.
Nel dettaglio, si occupa di ricercare e selezionare nuovi fornitori per sviluppare gli assortimenti, di garantire gli approvvigionamenti adeguati, di definire e controllare gli standard qualitativi ed è responsabile delle attività promozionali.
Collaboratore Assicurazione Qualità
Il Collaboratore Assicurazione Qualità (f/m) supporta le attività volte ad assicurare la qualità dei nostri prodotti alimentari, dei cosmetici e del pet-food: dalle analisi di laboratorio, agli assaggi, al contatto con i fornitori. Si occupa di analizzare i prodotti sotto tutti i punti di vista garantendo che siano sicuri, buoni, di facile utilizzo e rispondenti alle normative vigenti e agli accordi contrattuali con i fornitori.
Collaboratore Rilevamento Prezzi
Il Collaboratore Rilevamento Prezzi (f/m) si occupa di rilevare i prezzi dei prodotti dei principali concorrenti, di acquistarne dei campioni e di predisporli per le analisi comparative.
Back Office Amministrativo
Il Back Office Amministrativo (f/m) garantisce la corretta gestione delle condizioni commerciali e contrattuali dei nostri prodotti: dalla redazione di contratti alla gestione di modifiche e anomalie, dalla creazione di schede articolo all'inserimento del prezzo nel gestionale che comunica con i sistemi di cassa dei nostri Punti Vendita.
Junior Marketing Specialist
Il Junior Marketing Specialist (f/m) all'interno dell’ufficio Marketing sarà parte integrante di un team che si occupa di creazione delle campagne pubblicitarie, di attività di marketing digitale e di progetti di promozione dei marchi aziendali. Nel dettaglio, si occupa di supportare nella pianificazione e realizzazione delle campagne di brand e promozionali, monitorare la concorrenza e di coordinare le agenzie pubblicitarie.
Digital Advertising Specialist
Nel ruolo di Digital Advertising Specialist (f/m) all'interno dell’ufficio Marketing sarai parte integrante del team Media e ti occuperai della pianificazione delle campagne di digital advertising e del loro monitoraggio in termini di performance.