Passione per il Successo
Annunci di lavoro Login
Preferiti

Scopri le nostre opportunità lavorative in Italia

La chiave del nostro successo sono i collaboratori, è per questo che favoriamo lo sviluppo e la crescita interna attraverso percorsi formativi.

Scopri le opportunità
ACQUISTI

Reparto Acquisti di Lidl Italia

Scopri le nostre opportunità

L'Area Acquisti

L'Area Acquisti in Lidl Italia si occupa dell’individuazione e della gestione dei fornitori sia per il Reparto Food che per quello Non Food. Le figure professionali di questa Area gestiscono i controlli qualitativi e quantitativi della merce ordinata e sono responsabili dei rapporti con gli enti preposti.

Tra le attività principali del team Acquisti rientrano il monitoraggio dell’assortimento di prodotti, l’analisi di mercato e della concorrenza, l’implementazione di nuove strategie di acquisto e lo sviluppo di azioni innovative di marketing.

I Reparti dell'Area Acquisti

Food
Reparto

Buyer Food

Gli Acquisitori creano ed arricchiscono l’assortimento dei prodotti attraverso le negoziazioni commerciali con i fornitori, le analisi dei trend del mercato e della concorrenza, lo sviluppo e l’ideazione dei nostri prodotti a marchio proprio. La creazione dei prodotti, dalla ricetta al packaging finale, è un'attività di competenza del Buyer.
Presentation
Reparto

Product Management Food - No Food

Questi due Reparti si occupano di rendere efficace, attraente e stimolante l'offerta promozionale acquistabile nei Punti Vendita. Seguono il prodotto dalla nascita, scegliendolo con cura, pianificandolo e ordinandolo per la corretta settimana dell’anno e creando materiale per la spinta pubblicitaria.
Shopping Bag
Reparto

Category Management

Considera ogni categoria merceologica come unità strategica di business, con l'obiettivo di migliorare i risultati - di business e di redditività - mediante la focalizzazione sullo shopper.
Checklist
Reparto

Amministrazione

Redige i contratti commerciali con i fornitori, mette in contatto il Reparto Acquisti con i Centri Logistici e i Punti Vendita per trasmettere le caratteristiche e i prezzi dei nostri prodotti. Il Reparto Amministrazione Acquisti, inoltre, si occupa di elaborare report, statistiche nazionali e internazionali.
Magnifier
Reparto

Controllo Qualità

Uno dei nostri motti è "la migliore qualità, al miglior prezzo" e per garantirla abbiamo un team che quotidianamente analizza i prodotti e i produttori, facendo analisi di laboratorio, assaggi e audit. Il team del Reparto Controllo Qualità ha, inoltre, un filo diretto con i nostri clienti rispondendo ai loro dubbi e domande sui prodotti.

Opportunità lavorative nell'Area Acquisti

Graduate Program Junior Buyer
Graduate Program Junior Buyer

 

Il Graduate Program Junior Buyer è un programma di formazione ben retribuito (contratto a tempo determinato di 12 mesi), adatto a chi ha concluso un brillante percorso di studi e vuole mettere in pratica le sue conoscenze con un'esperienza di formazione sul campo. Il Junior Buyer lavora in affiancamento ai Senior Buyer dell'ufficio acquisti presso il nostro Headquarter di Arcole (VR).

 

Candidati ora!

Analisi
Promotion Specialist

 

Il Promotion Specialist si occupa di analizzare i dati di mercato per pianificare al meglio le promozioni dei nostri articoli food e non food.

In particolare, si interfaccia con la casa madre per la gestione delle relazioni commerciali, analizza i dati per la valutazione dell’andamento dei processi di business e collabora con l'ufficio vendite e pubblicità per la realizzazione delle promozioni pianificate.

 

Candidati ora!

Traduttore labeling
Traduttore Labeling & Regulatory

 

Il Traduttore Labeling & Regulatory è responsabile della traduzione e della revisione dei testi e dei layout delle etichette dei prodotti di Lidl Italia.

In particolare, traduce quotidianamente dal tedesco all'italiano le informazioni necessarie per l'etichettatura di ogni nostro articolo, controllando scrupolosamente che tutte le diciture delle etichette siano confromi alla normativa vigente.

 

Candidati ora!

 

Senior Buyer
Senior Buyer

 

Il Senior Buyer è responsabile delle strategie d’acquisto e dell’assortimento Food all’interno dei nostri punti vendita.

Principalmente gestisce le politiche di assortimento, elabora strategie d’acquisto, seleziona nuovi fornitori di prodotti Food ed è responsabile delle attività promozionali e delle trattative.

 

Candidati ora!

Digital Marketing Specialist
Digital Marketing Specialist

 

Il Digital Marketing Specialist si occupa di incrementare il business, monitorando i dati di mercato e dei competitor. Nello specifico analizza i trend di mercato, previene l’andamento e crea offerte sul profilo del cliente target.

Scopriamo il Graduate Program Junior Buyer

Vuoi entrare a far parte dell'Area Acquisti?

Ecco le ricerche in corso

Vai alle opportunità
Punto vendita