Passione per il Successo
Login
Preferiti

Scopri le nostre opportunità lavorative in Italia

La chiave del nostro successo sono i collaboratori, è per questo che favoriamo lo sviluppo e la crescita interna attraverso percorsi formativi.

Scopri le opportunità
Annunci di lavoro
Logistikzentrum-Vogelperspektive-16zu9

Centro Logistico di Carmagnola

Candidati ora!

Apre l'11° Centro Logistico di Lidl Italia!

In linea con la strategia di continua espansione sul territorio nazionale cresce il numero dei Centri Logistici di Lidl Italia.

I 10 Centri Logistici già attivi si occupano di inviare la merce ordinata a tutti i nostri Punti Vendita e sono suddivisi in 3 Aree:

  • l'Area Operations ha la responsabilità dell'ingresso della merce nel Magazzino e della sua preparazione in base agli ordini effettuati dai Punti Vendita;
  • l'Area Process che si occupa della consegna dei prodotti ordinati identificando tratte ottimizzate e contenendo i costi di trasporto; inoltre quest'Area segue anche la gestione amministrativa della merce in ingresso;
  • l'Area Manutenzione che garantisce il corretto funzionamento degli impianti, degli strumenti e dei mezzi di movimentazione della merce. Gestisce inoltre tutte le attività di recycling.
Presidente

“Siamo particolarmente orgogliosi di inaugurare oggi la nostra nuova Direzione Regionale di Carmagnola, che rappresenta un progetto strategico di grande rilevanza non solo per noi, ma anche per il territorio piemontese. Nonostante le nuove sfide causate dalla pandemia, abbiamo continuato a portare avanti i nostri progetti in termini di innovazione, investimenti e responsabilità sociale, grazie anche alla fiducia che le persone dimostrano quotidianamente nei confronti della nostra Insegna. L’investimento in questa importante operazione ci permetterà di ottimizzare ulteriormente la nostra efficienza distributiva, rendendo l’approvvigionamento dei nostri punti vendita ancor più funzionale, con un conseguente risvolto positivo nel servizio offerto al cliente”.

(Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia)

Cosa aspetti? Candidati subito!

Le Operazioni principali del Centro Logistico

Process
Area Operations

Entrata Merce e Picking

La merce viene consegnata dai fornitori, controllata qualitativamente e quantitativamente prima dello stoccaggio e viene organizzata su pallet in base agli ordini ricevuti dai Punti Vendita.
Development
Area Process

Uscita Merce

Prima che la merce lasci il Centro Logistico, viene pianificato ed organizzato il trasporto in base ai criteri di efficienza e velocità.
Tech
Area Manutenzione

Manutenzione e Recycling

Ci si occupa del corretto funzionamento degli impianti, degli strumenti e dei mezzi di movimentazione. Viene gestito inoltre lo smaltimento dei rifiuti.
Interni Magazzino

Cosa fanno le figure professionali del Centro Logistico?

Attività lavorative

Ciascun collaboratore ha precisi compiti da svolgere in autonomia o coordinandosi con gli altri colleghi.  

Ecco le attività lavorative principali svolte nei Centri Logistici:

  • Preparazione della merce tramite sistemi informatici dedicati;
  • Controlli qualitativi e quantitativi dei prodotti gestiti in magazzino;
  • Controllo e preparazione della documentazione di trasporto della merce;
  • Gestione della merce presente in magazzino;
  • Ottimizzazione dei processi di approvigionamento, picking o trasporto;
  • Organizzazione e ottimizzazione dei piani di consegna;
  • Garanzia dell'ottemperanza alla normativa HACCP e alle norme di sicurezza.
Mulettista retrattilista e Conteggiatore Merce

Chi è il Mulettista retrattilista e Conteggiatore Merce?

Il Mulettista retrattilista e Conteggiatore Merce si occupa della gestione della merce presente in Magazzino, della movimentazione dei pallet mediante l'utilizzo del muletto e dei controlli qualitativi e quantitativi della merce. In generale garantisce la sistemazione e lo stoccaggio della merce nelle diverse aree del Magazzino.

Leila e Loris

Mulettista retrattilista e Conteggiatore Merce

Mulettista magazzino
Preparatore Merce

Chi è il Preparatore Merce?

Il Preparatore Merce si occupa della preparazione dei prodotti presenti Magazzino in pallet in base agli ordini dei Punti Vendita, della predisposizione dei pallet nell'area di uscita merce e dei controlli qualitativi e quantitativi della merce.
In generale, grazie al tuo contributo, garantisce la corretta e puntuale distribuzione dei prodotti nei nostri Punti Vendita.

Compaore e Samiha

Preparatore Merce

logistica
Operatore di filiale

Chi è l'Operatore di Magazzino?

L'Operatore di Magazzino si occupa della gestione del materiale e della merce proveniente dai nostri Punti Vendita e/o da altre Piattaforme Logistiche: assicura il corretto stoccaggio e smistamento all’interno del nostro Centro Logistico nel rispetto degli standard aziendali.

Non hai trovato l'opportunità giusta per te?

Cerca tra le nostre offerte di lavoro

Scopri le altre opportunità
Punto vendita