Passione per il Successo
Annunci di lavoro Login Preferiti

Area Acquisti

ACQUISTI

L'Area Acquisti

In Lidl abbiamo due Aree che si occupano di acquisizione: Acquisti e Acquisti Tecnici.

L'Area Acquisti si occupa dell’individuazione e della gestione dei fornitori sia per il Reparto Food che per quello Non Food. Le figure professionali di questa Area gestiscono i controlli qualitativi e quantitativi della merce ordinata e sono responsabili dei rapporti con gli enti preposti.

Tra le attività principali del team Acquisti rientrano il monitoraggio dell’assortimento di prodotti, l’analisi di mercato e della concorrenza, l’implementazione di nuove strategie di acquisto e lo sviluppo di azioni innovative di marketing.

I Reparti dell'Area Acquisti

Food
Reparto

Buyer Food

Gli Acquisitori creano ed arricchiscono l’assortimento dei prodotti attraverso le negoziazioni commerciali con i fornitori, le analisi dei trend del mercato e della concorrenza, lo sviluppo e l’ideazione dei nostri prodotti a marchio proprio. La creazione dei prodotti, dalla ricetta al packaging finale, è un'attività di competenza del Buyer.
Presentation
Reparto

Product Management Food - No Food

Questi due Reparti si occupano di rendere efficace, attraente e stimolante l'offerta promozionale acquistabile nei Punti Vendita. Seguono il prodotto dalla nascita, scegliendolo con cura, pianificandolo e ordinandolo per la corretta settimana dell’anno e creando materiale per la spinta pubblicitaria.
Shopping Bag
Reparto

Category Management

Considera ogni categoria merceologica come unità strategica di business, con l'obiettivo di migliorare i risultati - di business e di redditività - mediante la focalizzazione sullo shopper.
Checklist
Reparto

Amministrazione

Redige i contratti commerciali con i fornitori, mette in contatto il Reparto Acquisti con i Centri Logistici e i Punti Vendita per trasmettere le caratteristiche e i prezzi dei nostri prodotti. Il Reparto Amministrazione Acquisti, inoltre, si occupa di elaborare report, statistiche nazionali e internazionali.
Magnifier
Reparto

Controllo Qualità

Uno dei nostri motti è "la migliore qualità, al miglior prezzo" e per garantirla abbiamo un team che quotidianamente analizza i prodotti e i produttori, facendo analisi di laboratorio, assaggi e audit. Il team del Reparto Controllo Qualità ha, inoltre, un filo diretto con i nostri clienti rispondendo ai loro dubbi e domande sui prodotti.

In evidenza

Brand Lidl

85% dell'assortimento

prodotti a marchio Lidl

Marchio "Italiamo"

volano di italianità nel mondo

L'Area Acquisti Tecnici

L'Area Acquisti Tecnici si occupa dell'acquisto delle attrezzature necessarie per il corretto svolgimento di tutte le attività lavorative dei Punti Vendita, dei Centri Logistici e degli uffici: cancelleria, parco auto, banchi cassa, forni del pane,  scaffalature fino agli impianti di allarme.

Le figure professionali dell'Area Acquisti Tecnici sono suddivise in 3 differenti Reparti. Il lavoro quotidiano degli Acquisti Tecnici è caratterizzato da relazioni con fornitori nazionali ed internazionali per garantire, oltre all'approvvigionamento dei prodotti, anche un'adeguata assistenza ai colleghi degli altri Reparti. Inoltre, coordina il parco auto aziendale lavorando ogni giorno per ottimizzare i servizi di assistenza per i colleghi di tutta Italia.

I Reparti dell'Area Acquisti Tecnici

Coins
Reparto

Vendite

Si relaziona con fornitori nazionali ed internazionali per acquistare tutte le strutture (frigo, scaffalature, cassa), gli strumenti di lavoro e di sicurezza presenti nei Punti Vendita.
Certificate
Reparto

Logistica

É responsabile dell'acquisto di tutto ciò che è presente nei Centri Logistici escludendo i prodotti da inviare ai Punti Vendita: dalle scaffalature fino ai mezzi di movimentazione.
Car
Reparto

Parco Auto

É l'ufficio che gestisce la flotta aziendale, dalle pratiche per poter circolare all’assistenza per i colleghi di tutta Italia, fino al monitoraggio delle spese legate ai veicoli.

Come sviluppiamo i prodotti in Lidl Italia?

Come pianifichiamo le promozioni in Lidl Italia?

Vuoi entrare a far parte dell'Area Acquisti?

Ecco le ricerche in corso

Vai alle opportunità