Anche tu!

Lavora anche tu per un Top Employer!

» Scopri di più!
Best Workplace

Posizione:

Nessuna posizione trovata

 
  Posizioni aperte » Tutte le posizioni aperte Cerca

Dietro le quinte
di Lidl Italia...

avatar1

Lidl Italia

Il 26 marzo 1992 viene aperto il primo Punto Vendita Lidl Italia ad Arzignano, in provincia di Vicenza. Da allora l'azienda ha intrapreso un percorso di crescita rapida e costante che ci ha portati in soli 24 anni a poter contare su oltre 570 Punti Vendita e oltre 12.000 straordinari collaboratori. Per capire la portata dell'investimento che Lidl sta facendo in Italia basti pensare che apriamo in media un supermercato ogni 15 giorni: la chiave del nostro successo sono principalmente i nostri collaboratori che con il loro impegno quotidiano ci permettono di raggiungere grandi risultati.

Formazione e crescita dei collaboratori

In Lidl Italia sappiamo bene che la principale forza sono i nostri collaboratori. E' per questo che favoriamo lo sviluppo e la crescita interna attraverso percorsi formativi sia per il personale neoassunto che per quello già in forza. Accompagniamo i collaboratori nella loro attività lavorativa con interventi di formazione continua e su misura, elaborati per permettere a ognuno di esprimere a pieno le proprie potenzialità. Uno staff di 10 formatori aziendali e il nostro Centro di Formazione, un intero edificio dedicato a corsi e workshop, ne sono un chiaro esempio. Molti degli attuali manager sono cresciuti con noi, raggiungendo nel tempo posizioni di rilievo.

Fieri di far parte del nostro team!

I nostri collaboratori sono orgogliosi di far parte della nostra azienda ed esprimono un forte legame con Lidl. Questo è quanto emerge da un sondaggio aziendale svoltosi lo scorso anno: la maggioranza dei nostri collaboratori dichiara di sentirsi parte di una grande famiglia e di aver instaurato ottimi rapporti con i colleghi. Siamo davvero fieri di questo risultato ma non ci accontentiamo: vogliamo continuare a rafforzare il senso di appartenenza e lo spirito di squadra attraverso numerosi eventi e attività per i nostri collaboratori!

Lidl sempre più GREEN!

Lidl Italia, da sempre orientata all'innovazione e allo sviluppo sostenibile, ha scelto un approvvigionamento elettrico derivante interamente da fonti rinnovabili. La nostra conversione energetica è iniziata nel 2015 e attualmente si riflette su tutte le pertinenze distribuite sul territorio italiano: dall'Headquarter di Arcole alle 10 Direzioni Regionali ai Punti Vendita di nuova generazione, dotati di impianti fotovoltaici e costruiti con materiali altamente coibentanti. Il nostro obiettivo a lungo termine è di ridurre i consumi energetici attraverso la razionalizzazione dei processi aziendali, la sensibilizzazione dei collaboratori sui temi energetici e la gestione più attenta delle risorse. Per questo stiamo certificando il nostro Sistema di Gestione dell'Energia secondo i requisiti della norma ISO 50001.

Uno sguardo al passato

Lidl Italia appartiene al Gruppo multinazionale Schwarz fondato in Germania nei primi anni '70. Il primissimo supermercato Lidl è stato aperto a Ludwigshafen nel 1973. Dopo l’apertura negli anni Settanta dei Punti Vendita sul territorio tedesco e la forte crescita nel decennio successivo, a partire dagli anni Novanta Lidl ha avviato la sua espansione all’estero sviluppando una rete di supermercati che oggi è la più estesa d'Europa. Lidl è presente infatti in 30 Paesi, con più di 200.000 collaboratori, circa 10.000 Punti Vendita e 140 Piattaforme Logistiche.